DEAS produce dispositivi medici per terapia respiratoria dal 1989 a marchio DEAFLUX® nello stabilimento di Via dell’Industria a Castel Bolognese.
Tutte le attività critiche, quali la progettazione, la costruzione stampi, l’estrusione, lo stampaggio ad iniezione ed il soffiaggio, sono svolte nei nostri reparti produttivi sotto uno stretto controllo qualitativo, a garanzia di elevati standard di affidabilità e servizio.
La competenza acquisita nella trasformazione dei termoplastici, associata ad un’attiva ricerca e spirito d’innovazione, ci consentono di realizzare soluzioni respiratorie anche su base OEM nel rispetto del regolamento UE n. 2017/745 (MDR).
Nello stabilimento di Via Lughese a Castel Bolognese, DEAS produce carte da registrazione medicali con il marchio EasyTrace®.
Dal 1980 il marchio EasyTrace® ha identificato questa linea di prodotti in tutto il mondo. Comprende ogni modello di carta da registrazione medica per elettrocardiogrammi, monitoraggio fetale, neurologia, ginecologia, pneumologia, unità di terapia intensiva, rianimazione, ecografie e unità di cura intensiva, rianimazione, ecografie e analisi di laboratorio.
DEAS è fondata da Domenico Scardovi, Davide Scardovi e Augusto Dall’Arno.
DEAS crea il marchio DEAFLUX ed inizia a sviluppare e a produrre dispositivi per terapia respiratoria.
DEAS apre l’officina per la produzione di stampi ad iniezione.
DEAS trasferisce gli impianti in un nuovo stabilimento per aumentare la sua capacità produttiva e di stoccaggio.
DEAS ottiene la certificazione del proprio sistema di qualità secondo la
EN ISO 13485.
DEAS ottiene la certificazione di processo secondo la EN ISO 14001 sul controllo degli impatti ambientali delle proprie attività.
DEAS apre il reparto per lo sviluppo e la produzione di apparecchi elettromedicali.
L’umidificatore respiratorio Hydraltis viene lanciato sul mercato.
DEAS incorpora Modul Diagram e acquisisce il marchio EasyTrace.
DEAS adotta un codice etico.